Primaria “Tito Minniti” di Refrontolo

Via G. Matteotti 2, 31020 Refrontolo, Treviso

La scuola è ubicata nel centro del paese e si affaccia sulla piazza principale. Dispone di un ampio giardino alberato, delimitato da una siepe di carpino.

• Palestra: è stata recentemente ristrutturata, inoltre è a norma antisismica ed è ben attrezzata per le varie attività.
  • Laboratorio d’informatica: è di nuova realizzazione, dotato di dodici postazioni e di lavagna interattiva multimediale.
  • Biblioteca: dispone di uno spazio dedicato, è ricca e fornita di libri di vario genere, annualmente rinnovati e rivolti ad alunni ed insegnanti.
  • Mensa: è attrezzata.
  • Salone: è ampio e consente le attività laboratoriali e collettive.
  • Aula polifunzionale: è dotata di arredi vario materiale artistico e musicale.

Sono presenti il servizio di mensa e quello di trasporto scuolabus a pagamento, a carico della famiglia e gestito dall’amministrazione comunale, previa iscrizione.
È presente il servizio pomeridiano di doposcuola gratuito con possibilità di usufruire della mensa ed è gestito dal comune previa iscrizione.

Le cinque aule sono fornite di LIM o di Smart TV.
Il laboratorio digitale ha dodici postazioni fisse, dodici computer portatili, una LIM, otto robot educativi Blue Bot e otto Lego Education WeDo 2.0.

• Affettività: per uno sviluppo consapevole degli alunni, è rivolto alle classi quinte.
  • Associazioni sportive: interventi di esperti.
  • Cittadinanza attiva.
  • Continuità: per accompagnare dall’infanzia alla primaria e, poi, da questa alla secondaria di 1° grado.
  • Educazioni: alimentare; ambientale; stradale.
  • Laboratori: artistico; musicale; teatrale
  • Promozione della lettura
  • Rilevazione precoce dei disturbi specifici di apprendimento
  • Scoperta del territorio locale.

Scuola primaria “Tito Minniti” di Refrontolo

Via Giacomo Matteotti 2, 31020 Refrontolo, Treviso