Infanzia di Refrontolo

Viale degli Alpini 19, 31020 Refrontolo

Il giardino è composto da un ampio spazio esterno, attrezzato con giochi di vario tipo, in gran parte coltivato a prato e in parte pavimentato, con alcune piante. L’area, recintata per garantire la massima sicurezza, è una naturale estensione degli spazi interni.

Le due aule di sezione principali hanno una parete vetrata che si apre verso il giardino. Sono dotate di giochi strutturati e non, un tappeto, tavoli e sedie per le attività didattiche.
La palestra-aula polifunzionale è uno spazio attrezzato con giochi, cubi, palloni, sbarre, tappetoni, che rendono sicura l’attività di motricità.
Il laboratorio è un’aula separata, per attuare attività diversificate e per la religione.
La biblioteca è un’aula dedicata ai momenti di lettura condivisa e di scambio di libri.
L’atrio, ampio ed accogliente, permette di ricevere i bambini e genitori.
L’ufficio insegnanti dispone di materiale di sussidio.
La mensa dispone di banchi e sedie a misura di bambino per il pranzo, i pasti sono preparati a scuola da una cuoca.

Sono presenti il servizio di mensa e quello di scuolabus a pagamento, a carico della famiglia e gestito dall’amministrazione comunale, previa iscrizione.

La scuola è dotata di: proiettore; cassa acustica; stampante; fotocopiatrice; computer; plastificatrice; televisione.

Attività o progetti frequenti
Assistenza psicologica: sportello e consulenza rivolta ad alunni, docenti, famiglie.

Iniziative proposte dagli enti territoriali
Psicomotricità con esperto esterno
Savno: partecipazione ad un concorso e laboratori proposti dalla stessa
Soligatto: laboratori su letture di libri in concorso e successiva premiazione con dono dei libri